HOME COMPANY PRODUCTS PORTFOLIO NEWS EDUCATIONAL CONTACTS subscribe  |  login
Home > News > 2009
     
Torna alle news
 
I nuovi proiettori home cinema di Sony
Sony BRAVIA VPL-HW15 e VPL-BW7, in casa vostra film, sport e giochi in qualità HD 

I nuovi proiettori home cinema di Sony portano in casa vostra film, sport e giochi in qualità HD. Ampliando la sua gamma di proiettori home cinema, Sony Professional ha annunciato con il lancio dei modelli BRAVIA VPL-HW15 e VPL-BW7. I nuovi proiettori sono ideali per diversi utenti, dagli appassionati di home cinema e sport 'in poltrona' ai fanatici del gioco.
“Cerchiamo di rinnovare e potenziare continuamente la nostra suite di proiettori, per garantire ai nostri clienti il meglio della proiezione home cinema”, afferma Tak Nakane, Marketing Manager di Sony “Grazie ai continui progressi ingegneristici, siamo in grado di offrire tutto questo a un prezzo che rende l'HD disponibile a un mercato sempre più vasto”.
 
SONY BRAVIA VPL-HW15
Grazie alla tecnologia Advanced Iris 3™, il proiettore VPL-HW15 offre una qualità delle immagini realistica, rispondendo in modo dinamico al livello di luce in ciascuna scena e selezionando sempre il contrasto ottimale. Infatti, con un contrasto di 60.000:1, la tecnologia Advanced Iris 3 è in grado di offrire il massimo dettaglio nelle sequenze più buie e di evitare che le scene più luminose appaiano sbiadite.
Il proiettore adotta tre pannelli SXRD 1920 x 1080 di Sony realizzati per offrire immagini superiori, riprodotte su tutto lo schermo. La combinazione di questi tre pannelli separati rende il VPL-HW15 in grado di offrire oltre 6,2 milioni di pixel, più del doppio di molti proiettori 720p predisposti per l'HD presenti sul mercato. Inoltre, la tecnologia BRAVIA SXRD offre agli utenti immagini di qualità cinematografica, riducendo al minimo lo spazio tra i pixel, per immagini uniformi e senza punti. Le cellule a cristalli liquidi dell'SXRD offrono risposte più rapide che accrescono la nitidezza e la brillantezza delle immagini, anche se in rapido movimento e provenienti da fonti video.
Il nuovo VPL-HW15 è anche dotato di ottica All Range Crisp Focus (ARC-F), che offre uno zoom manuale 1.6x e una regolazione verticale e orizzontale semplificando la configurazione del proiettore e aiutando gli utenti ad ottenere immagini di ottima qualità negli ambienti più svariati. Al fine di generare un'immagine ottimale, sia per quanto riguarda l'accuratezza del contrasto che la precisione della riproduzione dei colori, il BRAVIA ENGINE 2 del VPL-HW15 consiste in otto separate fasi di miglioramento delle immagini – realizzate in tempo reale – ciascuna delle quali con una specifica funzione. Il BRAVIA ENGINE 2 incorpora anche la tecnologia di elaborazione completa del segnale digitale, per riprodurre immagini ottimali ad alta risoluzione sia da standard definition che da definizione segnali HD. Ciò contribuisce ad accrescere ulteriormente la qualità delle immagini, l'ottimizzazione del contrasto e la riduzione del rumore.
“Il VPL-HW15 dimostra il nostro impegno nell'offrire home cinema di qualità HD al mercato di massa”, ha affermato Nakane, “senza per questo scendere a compromessi in termini di qualità”.
SONY VPL-BW7
Il VPL-BW7 è stato progettato per essere posizionato ovunque in casa e può essere connesso ad un PC, laptop o console per videogiochi, per un'esperienza davvero coinvolgente.
Elegante, leggero e portatile, il VPL-BW7 dispone di una risoluzione nativa WXGA (1280x800) ideale per una vera visualizzazione widescreen 16:09 di filmati e video. Adotta inoltre la tecnologia a pannelli 3LCD di Sony e un rapporto di contrasto fino a 1000:1, offrendo una risoluzione 720p HD. E’ dotato di un circuito 3D Gamma Correction a 12 bit per una correzione accurata del gamma che permette di ottenere una riproduzione dei colori e della luminosità delle immagini anche negli angoli dello schermo, riproducendo la gradazione in modo più dettagliato.
Oltre ad offrire una vera esperienza di home cinema widescreen, il VPL-BW7 garantisce agli appassionati di gaming una grande flessibilità di posizionamento, poiché può essere spostato agevolmente grazie alla correzione della distorsione trapezoidale. Ciò consente di posizionare il proiettore in diversi luoghi della casa senza provocare distorsioni delle immagini.
“Il VPL-BW7 porta la qualità HD in casa di ogni appassionato: il suo prezzo interessante lo rende il regalo perfetto per amici e familiari”, ha commentato Nakane. “La cosa sorprendente è che può essere spostato da una camera all'altra, configurato un po’ ovunque e gli utenti possono stare certi che verranno colpiti dai suoi colori vibranti e dall'eccezionale qualità delle immagini, offrendo una esperienza davvero cinematica in casa”.
 
info: SONY

Home > News > 2009
Audio Effetti Srl
Street A. Manuzio, 57A - 16143 Genoa (GE) Italy
Tel: +39 010 5451202 | Fax: +39 02 700435761
VAT: 01241200995

Home  |  Company  |  Products  |  Portfolio  |  News  |  Contacts  |  Privacy

     
The data, documents, files and information included in this web site are provided for information purposes only. Although the contents of this site are most carefully treated, neither Audio Effetti Srl, nor its content providers or partners can be held responsible for possible errors or gaps in the contents of this site nor for direct or indirect damages, be it consequential or of any other kind, that might be in any way related to the use of this website or its features. The contents are subject to update or improvement without prior notice and without a pre-established frequency. Audio Effetti Srl takes no responsibility for the contents of other sites the user might access through links included in this website. External links are only provided for practical purposes, and this should in no way be considered as approval of the contents of such websites or warranty of their update or accuracy.